Sono gli opposti o i simili ad attrarsi?
- Chris Tomei
- 4 lug 2019
- Tempo di lettura: 2 min
Tutti gli opposti sono interdipendenti, il loro conflitto non può mai finire con la vittoria totale di uno dei due ma sarà sempre una manifestazione dell’azione reciproca fra l’uno e l’altro polo. La virtù sta nella capacità di mantenere un equilibrio dinamico tra i due estremi. – Patrizia Pezzarossa

Quindi sono gli opposti oppure i simili ad attrarsi ?
Ora sorge l’eterna domanda che tutti vogliono comprendere.
Vi elencherò la mia “tesi” in merito, non è importante che siate d’accordo o meno, ma invito tutti a mettere sempre in dubbio ogni mia parola e fare le proprie ricerche.
Secondo la fisica, nello specifico l’elettromagnetismo (che studia i fenomeni di natura elettrica e magnetica e le loro mutue interazioni), ogni corpo ha la sua carica elettrica. Oggetti con la carica elettrica di segno opposto subiscono una forza attrattiva, viceversa cariche dello stesso segno si respingono, mentre nei suoni come già citato accade il contrario, si annullano.
Medici e scienziati stanno studiando (e sviluppando) apparecchi che emettendo la vibrazione opposta della malattia (come il cancro ad esempio) il paziente guarisce. Tenete presente che anche un malanno è una vibrazione (corporea) di energia. A cosa ci serve sapere tutto questo ?
Come esseri spirituali noi siamo completi , secondo La Legge del Genere (Ermetismo) abbiamo sia il nostro polo negativo che positivo, sia il nostro “lato” maschile che femminile, siamo completi.
Quando siamo attratti da una persona che crediamo sia l’opposto di noi (dato che non ne siamo consci – zona ombra), e come se stessimo cercando il polo mancante fuori di noi.
Quindi attiriamo (e siamo attratti) da questa persona perchè ci aiuterà a sviluppare e conoscere il nostro lato "ombra".
Molte persone vivono o sono attratte da situazioni simili, ma poi accade che quando sviluppano o rifiutano quello che devono apprendere, incominciano a litigare, per via della paura (le forze si scontrano), oppure perdono interesse, perché sono appagate, ovvero hanno avuto quello che desideravano conoscere o avere. Credendo che sia stata una conquista e non un onore entrare l’uno nella vita dell’altro (ogni anima incontrata è un potente maestro e nostra parte spirituale), non ci sarà l’equilibrio, e questo li allontanerà (gli opposti si annullano).
La nostra vibrazione è in continuo movimento e mutamento a seconda di quello che viviamo, e a seconda di come e dove canalizziamo l'energia.
Alla fine sono le due facce della stessa medaglia, più conosciamo entrambi gli estremi, più armonizziamo la nostra vibrazione innalzandola. La chiave è l’apprendere il perché attiriamo determinate situazioni e/o persone, perché in esse è nascosta il potenziale di crescita e sviluppo dei nostri “punti ombra”, che non crediamo di avere o che odiamo di noi stessi.
La nostra vibrazione non è mai “standardizzata”, questo spiegherebbe il perché attiriamo sia quello che non vogliamo sia quello che vogliamo in determinati ambiti e situazioni della nostra vita, perché oscilliamo ancora da un polo all’altro. Questo periodo di oscillazione inizia a terminare quando lavorandoci sopra iniziamo ad equilibrare noi stessi (chakra compresi) trovando il nostro “centro e bilancio”.
Dal libro: "L'ABC della Legge di Attrazione"

Comments