Responsabilità e Azioni
- Chris Tomei
- 6 giu 2019
- Tempo di lettura: 2 min
Segui sempre le tre “R”: Rispetto per te stesso, Rispetto per gli altri, Responsabilità per le tue azioni. - Dalai Lama

In passato (nel Medioevo), quando in un villaggio accadeva che spariva un bambino, le persone invece di rendersi conto di quanto disattenti fossero i genitori, cercavano un capro espiatorio, prendevano una donna su cui avevano sospetti e la bruciavano dandogli della strega, stessa cosa accadeva se il villaggio era “infestato” da qualche malattia, come la peste, la lebbra o la malaria, il problema anche se nasceva dalla mancanza di un sistema fognario e la scarsa pulizia, le persone volevano un colpevole che non le riguardasse, e si andava alla ricerca di un capro espiatorio, che poteva essere anche una “maledizione” dettata dalla collera di qualche defunto e simile.
La stessa cosa accade oggi invece di prendersi le proprie responsabilità, oggi la colpa è del governo, dei vicini, della suocera, ecc …
Ma adesso che sai come funziona la Legge di Attrazione, comprenderai che qualunque cosa attiri viene a te per un motivo specifico, può essere per un motivo di crescita o di “eco” (risonanza).
Quindi qualunque cosa tu abbia attirato nella tua vita, che tu ne sia conscio o meno, non colpevolizzarti, ma sii responsabile e cosciente di quello che pensi, delle tue emozioni, delle tue scelte e azioni.
Altrimenti cadrai nel ruolo della vittima, e vorrai attenzioni, ma questo come già detto non migliorerà nulla, anzi peggiorerà.
Non aver paura di scoprire cosa ha causato l’effetto che stai vivendo o attirato, se compreso, esso ti aiuterà ad uscire dalla zona di comfort e vivere una vita piena di gioie e felicità.
Dal libro: "L'ABC della legge d'attrazione"

Comments