Problema = Opportunità
- Chris Tomei
- 27 giu 2019
- Tempo di lettura: 2 min
Il mondo in cui viviamo è lo specchio di quello che alberga dentro di noi. - Chris Tomei

A cosa serve ignorare un problema? Credete sia meglio seguire delle false convinzioni e dei modi di fare dove non portano a niente, per poi lamentarsi o disperarsi (fino a litigare con le persone che amiamo) per mancanza di soluzioni? C’è un riflessione Buddhista che dice: Non arrabbiarti con il pozzo che è secco perché non ti dà l’acqua, piuttosto domandati perché continui ad insistere nel voler prendere l’acqua dove hai già capito che non puoi trovarla. Ti invito a ragionarci su.
Prima o poi, la vita ci da il conto, e dovremo affrontare il tutto, possiamo farlo tramite il cambiamento graduale o il cambiamento forzato, l’ultimo si materializza proprio quando non vogliamo affrontare o comprendere un qualcosa che ci fa paura. Se la nostra mente - pensieri ed emozioni – è governata dal caos (ansia e paura), accadrà che ti toccherà svegliarci e risolvere “l’equazione”: dove sto sbagliando? Come mi sono trovato in questo situazione?
Questo è un altro punto su cui meditare, se accetti la situazione, smetterai di fuggire da essa, e con calma, inizierai a pensare a come risolverla.
Come non ci ha giovato e dato dei risultati l’ignorare le nostre potenzialità e doni, così non ci porterà a nulla il non voler affrontare un problema e credere di non essere in grado di poterlo gestire e risolvere.
Una volta che facciamo una gran bella pulizia a livello mentale, nutrendoci di forte emozioni e seguendo i nostri principi e valori, i nostri risultati saranno diversi. Ciò che semineremo nel corso di questo processo ci porterà ad un altro evento, decisamente più florido e costruttivo. Troppe persone soffrono perché ignorano la scoperta di loro stessi e dell’energia che giace in loro.
Gli inganni non sono soluzioni. Non hai bisogno di elemosinare attenzione, tu vali a prescindere, per la persona che sei e che dimora dentro di te, e non perchè te l'ha detto qualcuno. L'ego cerca sempre approvazione, ma nel momento in cui ti rendi conto che sei già completo, che sei amore, e tutti i frutti dello spirito, smetti di accettare le idee e i ruoli del falso te, e incominci a vivere la vita all'insegna della vera libertà.
Dal libro: "La legge di Attrazione: Il segreto dell'abbondanza e la ricchezza

Comments