top of page

Pazienza, Perseveranza e Persistenza

  • Immagine del redattore: Chris Tomei
    Chris Tomei
  • 10 giu 2019
  • Tempo di lettura: 2 min

Se sei disposto a fare solo ciò che è facile, la vita sarà dura, ma se sei disposto a fare ciò che è difficile, la vita sarà facile.

- T. Harv Eker.


Quando eravamo piccoli, e stavamo imparando a camminare, cadevamo dieci volte e ci alzavamo undici. Da grande è la stessa cosa, mai arrendersi, ma ci tengo a specificare che la vita non è una battaglia, impostatela come meglio vi aggrada, la Legge di Attrazione risponde al nostro mantra, io personalmente mi ripeto che la vita è una scuola dove si impara giocando.

Il segreto è: non smettere mai di ascoltare e nutrire il tuo bambino interiore. Gioca e divertiti, non diventare una persona che si prende troppo sul serio e che smette di ridere. Stuart Wilde diceva: la serietà è una malattia dell’ego. Essere responsabili non significa smettere di vivere. Quindi gioca, balla, ridi, canta, fai l’amore e impara il gioco del denaro.

E' importante sviluppare e portare con noi, tre qualità che che ci aiuteranno nel nostro viaggio chiamato vita: pazienza, perseveranza e persistenza.

Come applicarle?

Pazienza: se cadiamo, ci rialziamo. Un errore è una lezione, un opportunità per migliorare.

Perseveranza: Essendo costanti, virtuosi e motivati continueremo fino al traguardo.

Persistenza: Tieni gli occhi dritti alla meta, “Stay focused” (rimani concentrato, focalizzato), la resa non è un opzione.


Noterete che sono tutte qualità che vi aiuteranno a non fermarvi e a riaccendere la scintilla che è presente in tutti noi: la forza divina .

Queste tre qualità vi aiuteranno a muovervi, senza scuse.

Perché le ho menzionate? Proprio perché se per tanti anni abbiamo seguito determinate convinzioni limitanti, adesso per buttarle giù occorre lavoro e coltivare la mentalità che ci permetterà di prosperare, senza di esse getteremo la spugna, e torneremo al “nido”.

Questo processo sarà duro solo all’inizio per “scrollarvi” di dosso, il vecchio IO fasullo e connettervi con il vero Sé Infinito, che vi aiuterà ad arrivare all’evento desiderato.

Una volta connesso con te stesso, ti espanderai sempre più a livello energetico.


Dal libro: "La legge di Attrazione: Il Segreto dell' Abbondanza e la Ricchezza"




 
 
 

Comments


Contatti
  • Pinterest
  • Amazon Icona sociale
  • Black Facebook Icon
  • Black Instagram Icon
  • Black YouTube Icon

© 2023 by Personal Life Coach. Proudly created with Wix.com

bottom of page