Non aggrapparti a scuse
- Chris Tomei
- 17 giu 2019
- Tempo di lettura: 2 min
Tutto quello che diventerai lo sei già, tutto quello che conoscerai, lo sai già. Quello che cercherai, ti sta già cercando, è in Te.
- Alejandro Jodorowsky

Non aggrapparti a scuse.
Cambiare mentalità non costa nulla, ma può essere solo gratificante per se stessi e gli altri.
Quando occorre ascoltare le nostre emozioni e lavorare su di esse, molti scappano, soprattutto quando incominciamo a comprendere meglio questi principi, accade una cosa, le nostre paure e timori più forti, escono fuori.
Solitamente per due motivi principali :
- paura del successo
- paura di fallire
Questo non fa altro che cercare di farci tornare sui nostri vecchi passi, perché l’Ego si sente a disagio, incomincia a dire: “E se poi non riesco? E poi fallisco? E se poi …” fino a far crescere l’ansia e l’insicurezza.
Tutti abbiamo paure, la differenza sta nelle gestirle. Molti preferiscono andare sul sicuro e pochi preferiscono sperimentare la vita e mettersi in gioco. Questo come sempre cambia da mentalità a mentalità.
Se ho la convinzione che affidarmi a me stesso sia un errore, tornerò indietro, viceversa se sono convinto che sia il mio miglior investimento andrò oltre.
E’ un pò come crescere, da bambini diventiamo maturi, incominciamo a responsabilizzarci ed evolvere, questo ci permetterà di fiorire (il processo) per poi arrivare alla vita che desideriamo (l’evento).
Quando inizi a dare un significato a tutto quello che accade, ti sarà più facile comprendere cosa hai paura di affrontare, questo ti aiuterà ad esaminare da cosa sei sempre fuggito o hai scelto di velare e del perché ne avevi timore.
Usa il tuo coraggio per affrontare determinate cose che ti han fatto sempre paura, e la vita risponderà con ugual frequenza, cambiando.
Dal libro: "L'ABC della Legge D'attrazione"

Comments