Limiti o illusioni?
- Chris Tomei
- 25 giu 2019
- Tempo di lettura: 2 min
I limiti sono spesso soltanto delle illusioni.
- Michael Jordan

Limiti
Quante volte vi siete ripetuti la frase “è impossibile, non ce la farò mai!” e simili? Fin dalla tenera età, assorbiamo o ci vengono indotte convinzioni, che facendole nostre vanno a creare quelli che pensiamo siano i nostri limiti.
Citando Stephen Hawking: “Confinare la nostra attenzione alle questioni terrestri significherebbe limitare lo spirito umano.”
Come possiamo conoscere noi stessi, le nostre potenzialità e doni, se non ci mettiamo in gioco?
Chi ha definito i nostri limiti, può mai conoscerci meglio di noi stessi?
Se ci limitiamo ad ascoltare il parere altrui, se appunto ci limitiamo a “questioni terrestri” non comprenderemo mai la meraviglia quale siamo e di come siamo uniti e co-creiamo con l’Universo stesso.
Le mie domande vogliono aiutarvi a focalizzarvi sulle bugie che crediamo, sulla falsa idea che abbiamo di noi stessi.
Ogni cosa in natura ha il suo equilibrio e mantiene la sua perfezione, perché dovremmo essere esclusi da tutto questo, ovvero perché dobbiamo credere sempre di essere il male o essere “sbagliati” e per nulla parte di tutta questa magnificenza?
E’ per questo che è importante rompere le catene delle “propagande” che segue da padre in figlio a nipote e così via.
Se in questo momento io ti dicessi che NON HAI LIMITI, PUOI FARE TUTTO QUELLO CHE DESIDERI, quale sarebbe la tua reazione?
Pensaci, come puoi comprendere ciò che ti è ignoto, se non lo esplori?
Nel nostro libro Tu, l’Universo e il Denaro, parlo di come l’Ego ci imbozzola in una tela per proteggerci, ma allo stesso tempo ci blocca, incatena, generando negatività e distruggendo i nostri sogni. Il messaggio è farti capire che l’immagine che hai di te, forse è presa da un idea condizionata.
La persona che vedi ogni mattina allo specchio, forse non la conosci pienamente, ti invito ad alzarti in piedi e ad avvicinarti allo specchio più vicino che hai, guardarti in modo profondo e sentire la tua prima reazione. Ora ti domando, non sei eccitato di conoscere realmente chi sei ?
Non ti affascina e al tempo stesso diverte l’avventura della vita che puoi vivere tramite la persona che vedi in questo momento riflessa?
...Per volare devi saper lasciare andare, se credi di essere un bruco, fai cadere questa immagine di te, perché ogni creatura del creato può sfoggiare se lo desidera i suoi meravigliosi colori e ali, come le farfalle, rendendo questo pianeta più colorato e luminoso.
Quindi smetti di definirti e giudicarti, rinuncia ai ruoli e alle illusioni e inizia a conoscerti e sperimentare il tuo vero Sé Infinito connesso con ogni cosa.
Tu sei senza limiti.
Dal libro: "L'ABC della Legge di Attrazione"

Comments