Conosci Te stesso
- Chris Tomei
- 30 mag 2019
- Tempo di lettura: 1 min
Napoleon Hill: "Un grande risultato di solito nasce dal grande sacrificio e non è mai il risultato dell'egoismo."

Il cambiamento nella nostra vita avverrà realmente quando butteremo giù i muri dei “mantra” che ci rinchiudono in un castello o cella. Mantra come: è impossibile, è troppo tardi, è difficile, e simili. La conoscenza vera di noi stessi, precede lo sviluppo di una mentalità di prosperità, quando comprendiamo che realmente ognuno di noi ha tanto potenziale, forse solo inizialmente diremo“è difficile” ma la mente risponderà “si, ma non è impossibile”, e le domande giuste che ci aiuteranno a mettere in funzione un nuovo processo saranno “come posso o cosa devo fare...?”.
Pensare e agire in termini di soluzioni è il modus operandi di una mentalità che genera opportunità dove viceversa la mentalità di scarsità vede solo problemi.
Riscoprirsi, formarsi ed essere preparati all’azione è la base per sviluppare tale mentalità. Nulla cambia se noi non cambiamo.
Abbandonando preconcetti di un “ego collettivo” che non ci appartiene, dettati dall’ignoranza in materia, dal sentito dire e dal volere rifiutare a prescindere una via non percorsa, getteremo realmente nuove basi, solide e forti, dove l’azione sarà come la vita: un gioco, un viaggio, una scuola e NON un tormento, un agonia, una tragedia.
Siamo tutti figli del creato, e “giocare in piccolo” non significa essere umili, ma significa non godersi la vita. "Liberando noi stessi" da vecchie convinzioni, emaneremo una vibrazione tutta nuova, che produrrà un cambiamento nella nostra vita, cambiandola totalmente.
Dal libro: La Legge di Attrazione: Il segreto dell'abbondanza e la ricchezza

Comments