top of page

Ama te stesso

  • Immagine del redattore: Chris Tomei
    Chris Tomei
  • 28 mag 2019
  • Tempo di lettura: 2 min

Amare se stessi è il miglior modo per migliorare se stessi, e migliorare se stessi vuol dire anche migliorare il proprio mondo.

Joe Vitale con Ihaleakala Hew Len





C’è una citazione di Tiberio Faraci che adoro:

«Tu puoi fare miracoli nella tua esistenza e nella ?vita? di chi ti sta attorno. Dai tu l'esempio,? sorridi? per primo!»

A tal proposito, vi domando: vi amate?

Vi piacete così come siete?

Quali sono le cose che adorate di voi stessi?

Notate più difetti o pregi?

Sono domande importanti che ognuno di noi deve farsi.


Se non amiamo noi stessi, finiremo col dare amore a chi avrà un percorso di vita diverso dal nostro, per cui ci saranno litigi e delusioni. A causa del non amarci abbastanza, lasceremo agli altri il permesso di farci del male e vivremo tutt’altro che l’amore romantico che abbiamo sempre sognato.

Siate consapevoli che ogni situazione che vi ha accompagnato fino ad oggi è il risultato di quello che avete dentro.

Ci sono diverse cose che non ci permettono di provare amore verso noi stessi. Possono essere la convinzione, come già detto, che amarsi sia peccato di egoismo, o che trascurarci sia normale e che sia giusto continuare a farlo (“ho sempre fatto così”, le parole più pericolose per la nostra crescita e felicità) per favorire il prossimo prima di noi stessi.

E'importante conoscere i propri pesi emotivi. Uno sguardo introspettivo è fondamentale per conoscere il nostro IO più profondo e liberarci di questa “zavorra” che ci rallenta o ferma del tutto.


Quante volte abbiamo provato odio verso noi stessi? Quante volte abbiamo evitato il dialogo con il nostro IO perché non accettavamo quello che avevamo fatto o quello che ci avevano fatto?

Perdonarsi È importante. Capire che, aldilà di quello che è successo, non vale la pena vivere una vita nella frustrazione, nella rabbia e nella tristezza.

Comprendete che potete davvero rivoluzione ogni cosa.

Sappiate che, nonostante questi avvenimenti, ce l’avete fatta! Siete vivi! E grazie a voi stessi e la vostra forza, il vostro viaggio continua!


Dal libro: "The Door"



 
 
 

Commentaires


Contatti
  • Pinterest
  • Amazon Icona sociale
  • Black Facebook Icon
  • Black Instagram Icon
  • Black YouTube Icon

© 2023 by Personal Life Coach. Proudly created with Wix.com

bottom of page